Dettagli
Venerdì 29 Marzo 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
l'incontro del commissario con i dipendenti. disco verde per i precari
 
L'INCONTRO DEL COMMISSARIO CON I DIPENDENTI. DISCO VERDE PER I PRECARI
l'incontro del commissario con i dipendenti. disco verde per i precari
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: UFFICIO STAMPA COMUNE DI BROLO
Politica, BROLO (ME)

Ieri il Commissario Prefettizio ha incontrato di dipendenti comunali. Tra programmi, e intendimenti si punta al riorganizzo della macchina amministrativa ed all’impiego ottimale dei “precari” dopo il passaggio della Finanziaria Regionale.


Già – da subito (ieri stesso) - operativo il servizio del trasporto alunni ed altri prioritari.

E da stamani le 63 unità, tra contrattisti e asu rientreranno, al completo, al lavoro.

Forse era la notizia più attesa, ed il viceprefetto Carmelo Musolino che regge le sorti del comune, dopo le dimissioni di sindaco e consiglio comunale, non ha fatto aspettare troppo per darla.

“Finito quest’incontro – ha infatti detto – predisporrò gli atti, vista la circolare regionale appena giunta, per la ripresa in servizio dei “precari” utilizzati in questo comune”.

Ovviamente, ha precisato, si tratta di un atto interlocutorio, in attesa di eventuali correttivi che potrebbero rendersi necessari una volta che, da parte della Regione, giungeranno chiarimenti e delucidazioni sugli aspetti tecnici di dettaglio.

Ma il dottor Musolino ha voluto l’incontro con i dipendenti, svoltosi nella tarda mattina di giovedì, nella sala comunale, oltre che per “presentarsi”, anche per definire alcuni punti sul suo “stare a Brolo”.

Ha evidenziato tra le priorità la riorganizzazione dei servizi, l’ottimale utilizzo delle risorse per l’ottimizzazione degli stessi.

Non ha taciuto circa le tensioni che avverte nel “sociale” locale e tra gli stessi dipendenti, proponendosi di intervenire fattivamente per riportare serenità e condivisa trasparenza.

Ha chiesto collaborazione assicurando che se il suo compito sarà quello di “traghettare” il paese verso nuove elezioni lo vorrà assolvere in pieno, percorrendo tutte le strade possibili e riservando la massima attenzione alle problematicità che emergeranno, per offrire un paese pronto a nuove elezioni.

Non ha nascosto le criticità in cui versa la macchina amministrativa – anche sotto il profilo economico – e – associandole a quelle tipiche e comuni ad altri enti locali – ha evidenziato l’opportunità, ed il lavoro da fare teso a razionalizzare i servizi offerti all’utenza, contraendo quelli gestiti da “esterni” che dovranno essere svolti ora dalle risorse umane e professionali “interne” all’Ente.

Tra i prossimi atti che predisporrà a breve, ha evidenziato il Commissario, ci saranno quelli necessari  per dare alla macchina organizzativa l’opportunità di operare a pieno regime dopo la pausa imposta dalle dimissioni degli Organi elettivi.

Alla fine un “buon lavoro a tutti” ha concluso l’incontro.

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati