Dettagli
Venerdì 29 Marzo 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
la globo banca infligge un netto 3-0 all'elettrosud brolo
 
LA GLOBO BANCA INFLIGGE UN NETTO 3-0 ALL'ELETTROSUD BROLO
la globo banca infligge un netto 3-0 all'elettrosud brolo
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: http://www.ciociariaquotidiano.it
Volley, VOLLEY A2

GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA - ELETTROSUD BROLO 3-0

GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Daldello (K) 3, Tamburo 14, Salgado 8, Tomassetti 11, Gradi 7, Verissimo 13, Bonami (L), Casarin n.e., Williamson n.e., Beccaro n.e., Cittadino n.e.. I All. Marco Fenoglio; II All. Maurizio Colucci. B/S 8, B/V 4, muri 5.

ELETTROSUD BROLO: Visentin 3, Gromadowski 16, Sesto 5, Muscarà 1, Boff 6, Santangelo 5, Rizzo (L), Colarusso, Guglielmo, Bonina n.e., Vitanza n.e.. I All. Antonio Cortese; II All. Omar Pelillo. B/S 9, B/V 1, Muri 8.

Arbitri: Prati Davide, Valeriani Silvano.

Parziali: 25-15; 25-22; 25-14.

La Globo Banca Popolare del Frusinate Sora non ha bisogno di rifarsi il trucco davanti alle telecamere Rai perché è già bella così: in un'ora e quattordici minuti, spinta sempre più in alto dai 1000 del PalaGlobo "Luca Polsinelli", infligge un netto 3-0 agli avversari dell'Elettrosud Brolo.

Quinta vittoria consecutiva per i ragazzi di coach Fenoglio che marciano sempre più spediti verso la testa della classifica guadagnando punti preziosi sulle dirette concorrenti utili oggi a scavalcare Matera e a occupare il suo ormai ex secondo posto.

Così allo starting players coach Fenoglio schiera nel suo rettangolo di gioco capitan Daldello in cabina di regia opposto a Tamburo, Salgado e Tomassetti al centro, Verissimo e Gradi in posto 4 e Bonami libero. La guida tecnica ospite invece, mister Cortese, propone la diagonale Visentin-Gromadoswski, Sesto e Muscarà in posto 3, Boff e Santangelo in banda e Rizzo libero.

Nel primo set partenza lampo dei ciociari che guadagnano subito un break di vantaggio. Brolo non ci sta e recupera subito lo svantaggio (2-2). Si prosegue con un equilibrio che dura solo qualche punto: i ragazzi di casa, infatti, dimostrano di non voler lasciare nemmeno le briciole ai rispettivi avversari di giornata e allungano presto il passo. Grazie ad un Salgado in grande spolvero la Globo imprime una marcia trionfale al proprio set che viene chiuso con un perentorio 25-15.

Al ritorno in campo i padroni di casa sono decisi a portare subito a casa anche il secondo parziale. Gli ospiti, guidati da coach Cortese, provano a tenere a bada Daldello e compagni e creano seri grattacapi ai più quotati avversari (2-4). Sora, però, presto riprende a macinare il proprio gioco: ancora Salgado, Gradi e Daldello salgono in cattedra e firmano il sorpasso Globo (6-5). Poi ci pensa Tamburo a mettere a terra punti decisivi. Brolo, come accaduto già nel primo set, da l'impressione di potersela giocare e rimane aggrappata al set. Si va avanti punto a punto con gli ospiti a lottare su tutti i palloni. E sono proprio loro ad ottenere un break di vantaggio (10-12). Avanti nel punteggio l'Elettrosud prova a forzare ma Sora non molla e recupera lo svantaggio accumulato (13-15) ed effettua il controsorpasso (19-17). I ciociari difendono con le unghie e con i denti il vantaggio e si lanciano verso la vittoria del secondo set, non senza soffrire. Salgado, Gradi e Verissimo firmano il 25-22.

Nel terzo set Globo Sora subito avanti 3-1. Uno strepitoso muro di Tamburo fa esplodere il PalaGlobo "Luca Polsinelli". Gli ospiti non riescono a tenere a bada la maggiore vivacità di Tomassetti e compagni che difatti prendono il largo e si portano sul 7-3. I ragazzi di Fenoglio continuano a macinare punti con i siciliani che provano invano a tenersi aggrappati al set. Il parziale diventa così un vero e proprio monologo sorano fino al 25-14 che sancisce la netta affermazione della Globo Sora Banca Popolare del Frusinate.

Un successo, dunque, che permette ai ciociari di proseguire la loro scalata nelle zone alte della classifica, all'inseguimento della battistrada Tonazzo Padova.

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati