Dettagli
Martedì 23 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
salvo messina si è dimesso. lo stesso ha fatto la sua maggioranza!
 
SALVO MESSINA SI È DIMESSO. LO STESSO HA FATTO LA SUA MAGGIORANZA!
salvo messina si è dimesso. lo stesso ha fatto la sua maggioranza!
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Editoriale, BROLO (ME)

Come avevamo già scritto alcune ore fa, il colpo di scena c’è stato, assieme al sindaco Salvo Messina si sono dimessi gli otto consiglieri del gruppo di maggioranza, compresa Elisabetta Morini che solo ieri si era dichiarata indipendente.

DSC_0128Una conferenza, che inizia con le lacrime agli occhi, quella del dimissionario primo cittadino brolese, le sue prime frasi dicono che è stata una decisione dolorosa, sofferta, ma che non si poteva più evitare, dopo gli ultimi eventi di carattere prettamente politico e non giudiziario.

“Esco dalla politica per riprendermi quella vita che per 12 anni non ho potuto avere, sacrificandomi per dedicarmi al mio comune; sono stato un sindaco a tempo pieno, un sindaco della gente e resto orgoglioso del mio operato.
DSC_0138

“Sono amareggiato e deluso – ha detto Salvo Messina - per tutto ciò che è successo. E sono soprattutto amareggiato per come, in poco più di un anno, si sia dilaniata l’immagine che avevamo costruito in 20 anni per Brolo.”

“In attesa che la magistratura faccia chiarezza, sottolinea Messina, io mi faccio da parte lasciando che sia un commissario (il quinto nella storia della cittadina brolese ndc) a portare Brolo alle elezioni in fretta, si stratta anche di un senso di responsabilità”.


Si ipotizza una data compresa tra il 15 aprile ed il 30 giugno del 2014. Poi per l’ex primo cittadino brolese, il passaggio dei ringraziamenti, già fatti stamattina per i dipendenti comunali, per gli assessori e consiglieri della passata e presente legislatura (per quest’ultimi anche un pensiero particolare definiti anche giovani poco fortunati in questa esperienza politica, dato che solo dopo pochi mesi, hanno lasciato.

Si chiude un epoca, una esperienza politica che è naufragata sotto ciò che sta emergendo
dall’inchiesta giudiziaria sui “mutui fantasma”, dove Messina che ha ricevuto un avviso di garanzia assieme ad altri quattro impiegati comunali, rivendica ancora una volta la sua estraneità alle vicende dei mutui ed all’inchiesta in corso che sta portando avanti la magistratura.

DSC_0149"Chi ha sbagliato, ho detto, e ripeto, è giusto che paghi. Tutte le scelte compiute dalla Amministrazione da me rappresentata sono state il frutto di un lavoro corale, intenso e condiviso e me ne assumo, come capo dell’amministrazione, tutte le responsabilità politiche, e questa lettera ne è il primo esempio"

"Mi auguro che la magistratura sia celere, che si dissipano dubbi, che la legalità emerga, che ognuno sappia dimostrare buona fede e buon operato. Che non ci siano langhe nebbiose.. ma solo pianure assolate".

Quindi buon lavoro a chi verrà, e auguri a Voi tutti. Auguri Brolo.

Alla luce degli ultimi eventi che non fermeranno ulteriori polemiche, le dimissioni della maggioranza porteranno inevitabilmente  anche alla decadenza del consiglio comunale.


I consiglieri che si sono dimessi sono stati:

Cono Condipodero, Sara Di Luca Lutupitto, Francesco Gullà, Nunziatina Mirenda, Elisabetta Morini, Antonino Pino, Sofia Scaffidi Domianello, Antonio Traviglia.

Quelli che automaticamente decadono in quanto non ci sono più i numeri per assicurare le funzionalità del consiglio comunale sono:

Maria Ricciardello, Filippo Collovà, Giuseppe Miraglia, Vincenzo Princiotta, Rosaria Ricciardello, Gaetano Scaffidi Lallaro e Carmelo Princiotta.
 
Salvatore Calà
 
STASERA SU ONDA TV ALLE 19.45 E 23.45 E DOMANI ALLE 13.45 CANALE 85 (WWW.ONDATV.IT)
DIFFERITA DI UN ORA SUL CANALE 618

UN SPECIALE APPROFONDIMENTO SULLA CONFERENZA STAMPA

DELLE DIMISSIONI DA SINDACO DI SALVO MESSINA
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati