Dettagli
Luned́ 12 Aprile 2021 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
i boyscout del clan controvento di capo d’orlando ospiti pirainesi
 
I BOYSCOUT DEL CLAN CONTROVENTO DI CAPO D’ORLANDO OSPITI PIRAINESI
i boyscout  del clan controvento di capo d’orlando ospiti pirainesi
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Attualità, PIRAINO (ME)

Sabato 16 e domenica 17 novembre il comune di Piraino ha ospitato il clan Controvento del gruppo Agesci di Capo d’Orlando, che è stato in uscita presso l’ex scuola materna della contrada S.Arcangelo.

I ragazzi – di età compresa tra i 17 e i 19 anni – accompagnati da due capi educatori, raggiunta Gioiosa Marea per mezzo del treno, hanno fatto strada a piedi, con lo zaino in spalla, da Zappardino a Terrazze fino ad arrivare in contrada S. Arcangelo dove , complice il bel tempo, hanno potuto godere del bel panorama sulle isole Eolie. Le attività dell’uscita erano centrate sulla paura e sul coraggio, in preparazione all’evento nazionale a cui il clan parteciperà nella prossima estate. “E’ stato davvero un grande piacere avere ospitato questo gruppo – ha dichiarato l’assessore Antonino Dovico Lupo – non è la prima volta che gruppi di scout scelgono il nostro territorio per le loro attività, anche se l’Agesci mancava da tempo”. 

“Piraino – continua l’assessore – è stata fino a qualche anno fa sede di un gruppo Scout CNGEI, per questo siamo sempre lieti di ospitare i boyscout, perché sappiamo che lo scoutismo è un movimento sano che avvicina molto i giovani alla natura, stimolando il loro spirito solidale e costruendo anche un forte senso civico: tutti valori importanti per la loro crescita”. “Ringrazio  - conclude, infine, l’assessore – la responsabile Chiara Librizzi per avere scelto il nostro territorio che ben si presta a questa attività e con la quale abbiamo già discusso dei prossimi possibili appuntamenti magari nella nostra Pineta Comunale”.

Nella foto, l’assessore Antonino Dovico Lupo insieme al gruppo scout e a Nino Foti, presidente dell’associazione Alba di Domani, che ha la propria sede storica proprio nella frazione Sant’Arcangelo.

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2021 * Tutti i diritti riservati