Dettagli
Mercoledì 24 Febbraio 2021 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
un rocca tutto cuore, ha la meglio sul marsala, con goal di zingales
 
UN ROCCA TUTTO CUORE, HA LA MEGLIO SUL MARSALA, CON GOAL DI ZINGALES
un rocca tutto cuore, ha la meglio sul marsala, con goal di zingales
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Calcio, ROCCA DI CAPRI LEONE (ME)

Rocca di Caprileone   1                  Marsala   0

Rocca di Caprileone: Inferrera, Fazio, Bontempo F. (92’ Giacobbe), Margò, Regina, Galati, Incognito (46’ Di Bartolo), Bontempo G., Craccò, Zingales, Di Cicco (46’ Naro). All. Bongiovanni.
Marsala: Ilario, Licari, Convitto, Bonino, Maltese, Pirrone, Li Causi (58’ Blunda), Fina (72’ Perricone), Carovana, Jimoh, Porto (63’ Agate). All. Sandri.
Arbitro: Vivoli, assistenti Ammirata e Zarcone, della sezione di Palermo.
Rete: 54' Zingales.
Note: spettatori oltre 600, ammoniti Galati, Zingales, Fina, Carovana.

Il cuore del Rocca prevale sulla tecnica del Marsala in un big match del girone A doubleface risolto da un colpo di testa di capitan Zingales su corner di Bontempo G. In pochi ci avrebbero scommesso anche solo al riposo visto che la corazzata Marsala sembrava potesse passare da un momento all'altro.

Invece i 3 punti di sutura con cui il gladiatore Regina ha giocato nella ripresa con una vistosa fasciatura alla testa dopo uno scontro, si sono trasformati in altrettanti d'oro per una classifica che fa sognare la matricola biancoazzurra, in vetta a punteggio pieno appaiata all'Alcamo, con i lilibetani ora attardati ma sempre in grado di rientrare in corsa per la serie D.

In avvio, però, il 4-4-1-1 presentato da mister Bongiovanni anche per questioni di under non dà i frutti sperati, anche se il Marsala, attrezzato per vincere il campionato, attacca ma senza la necessaria lucidità non creando grossi grattacapi al portiere Inferrera, esperto e bravo anche ad infondere sicurezza ai compagni, mentre sugli spalti i tifosi di casa svolgono alla grande il loro compito di 12° uomo. Per gli ospiti dominio territoriale nella prima parte e recriminazioni per un gol di Porto, al 32’, annullato per fuorigioco, e per un presunto fallo in area subito da Fina.

Ma il Rocca non molla ed al 39’, su lancio dalle retrovie, Craccò in diagonale giustifica la presenza di Ilario che mette in corner e di fatto suona la carica per i meno esperti compagni di squadra. Però prima del riposo, al 44’, errore di Margò in disimpegno, Carovana va via sulla sinistra, cross al centro per Jimoh che arriva in tuffo ma mette a lato. In avvio di ripresa la mossa che decide il match con l’ingresso di Di Bartolo e Naro al posto di Incognito e Di Cicco, l’ultimo acquisto del Rocca, via Mamertina.

In mediana Bontempo G. inizia a fare la differenza ed al 50’ Regina di testa costringe Ilario in angolo, preludio del gol, preceduto dal bolide da 30 metri deviato in corner da Ilario. Il successivo gol cambia le carte in tavola con il Rocca che si chiude ad arte e sfiora il bis all’87’ con un pallonetto di poco alto di Bontempo G. in contropiede ed all’89’ quando Ilario respinge una conclusione a botta sicura del baby Di Bartolo da pochi metri. (*ca*)
Claudio Argiri
 
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2021 * Tutti i diritti riservati