Dettagli
Giovedì 25 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
per l’amministrazione un mese pieno di impegni e appuntamenti
 
PER L’AMMINISTRAZIONE UN MESE PIENO DI IMPEGNI E APPUNTAMENTI
per l’amministrazione un mese pieno di impegni e appuntamenti
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Ufficio Stampa Comune di Piraino
Politica, PIRAINO (ME)

"UN MESE DEL FARE" PIENO DI IMPEGNI E APPUNTAMENTI PER L’AMMINISTRAZIONE
COMUNALE DI PIRAINO, GUIDATA DAL SINDACO GINA MANIACI

A distanza di anni, il comune di Piraino sta affrontando la problematica delle ristrutturazione degli edifici scolastici. Negli scorsi giorni, infatti, è stata presentata la richiesta di finanziamento per la manutenzione straordinaria e per lo sfruttamento delle fonti di energia rinnovabili per tre plessi scolastici, ovvero quello di Piraino centro, Zappardino e Fiumara.

Un’occasione importante che questa amministrazione non ha voluto perdere per rendere più sicuri i luoghi frequentati quotidianamente dai suoi giovani e per contribuire in modo concreto al risparmio energetico sfruttando la tecnologia del fotovoltaico, che garantirà un notevole risparmio economico nonché una minore emissione di CO2 in atmosfera.

Sempre in questi giorni è stato stipulato il contratto inerente la ristrutturazione della Delegazione Municipale della frazione Gliaca, completo delle modifiche progettuali apportate per l’abbattimento delle barriere architettoniche e migliorare l’accesso agli uffici da parte dei disabili. 
Oggi, infine, presso il Palacultura “Don Pino Puglisi” di Gliaca ha preso il via il corso di formazione per i gruppi di volontariato comunale della Protezione Civile.

Impegni amministrativi e appuntamenti che fanno di Settembre il “mese del fare”. “Proprio per questo motivo – spiega l’amministrazione Maniaci – non troviamo il tempo di appassionarci alle sterili polemiche che in questi giorni stanno occupando i media, montate ad arte in maniera strumentale da rappresentanti di associazioni e dalla minoranza consiliare”.

“Ne è un fulgido esempio la vicenda del CdA della Scuola Civica di Musica, per il quale Sindaco e Direttore avevano già trovato l’adesione dei nuovi componenti, prima che la minoranza sollevasse il problema, a questo punto inesistente” continuano gli amministratori.

Il nuovo consiglio di amministrazione, la cui nomina è stata formalizzata con provvedimento sindacale il 17 Settembre scorso, è composto dal Prof. Giuseppe Princiotta, il quale ricopre la carica di presidente, oltre che dal parroco di Piraino, Padre Carlo Musarra e dal Dott. Vincenzo Princiotta.

L’amministrazione inoltre rinnova la sua disponibilità a supportare tutte le “reali” iniziative culturali e non solo che possano servire ad arricchire la propria comunità “e – conclude – non a diventare un patetico palcoscenico per vecchi e nuovi pseudo-protagonisti”.
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati