Dettagli
Domenica 19 Settembre 2021 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
volley: intervista al nuovo centrale 'scrittore' max di franco
 
VOLLEY: INTERVISTA AL NUOVO CENTRALE 'SCRITTORE' MAX DI FRANCO
volley: intervista al nuovo centrale 'scrittore' max di franco
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Marcello Princiotta Volley Brolo
Volley, BROLO (ME)

“Il sogno ti indica la strada, la tenacia te la fa percorrere!” E’ il credo di Max Di Franco il nuovo centrale bianco blu  che, oltre a regalare grandi emozioni sui parquet con le sue giocate da fuoriclasse, è anche coautore, assieme a Lillo Cafieri, del romanzo autobiografico “Il bambino che sogna”, che sta scalando rapidamente le classifiche dei libri più letti. Max, che sta approfittando di questi ultimi giorni di ferie per presentare il proprio libro, si è reso molto disponibile per una simpatica chiacchierata al telefono

Benvenuto a Brolo, Max! Un siciliano doc come te, quest’anno al centro dell’attacco dell’’unica squadra siciliana in serie A. Che effetto ti fa?

“ Ciao, grazie per il benvenuto. Intanto sono contento perché ritorno in Sicilia e poi, in effetti la cosa mi inorgoglisce molto. Dentro di me credo di essere ancora  “quel bambino che sogna”. Ritengo che sia una bella cosa, che ti dà ancora più adrenalina, emozione ma anche maggiore responsabilità. “

Conosci la realtà pallavolistica di Brolo?

“ Ti direi una menzogna se ti dicessi di si. No, pur essendo siciliano, non ho avuto modo di conoscerla. Ne ho sentito parlare, sono molto interessato e curioso di sapere come un paese, con poco più di seimila abitanti, sia riuscito, immagino con molta passione e sacrificio, a ritagliarsi uno spazio così importante nel Volley Italiano. “

 Quando eri ad Isernia hai giocato, al centro, con Nicola Sesto che ha già speso belle parole per te….

“ Ad Isernia c’era un bel gruppo. Ho stretto subito amicizia con “Secco” mettendolo sotto la mia ala protettrice. Era il suo primo anno di A2 e ci tenevo tanto nel dargli i giusti consigli in un mondo per lui nuovo. Un bravo ragazzo, veramente in gamba, con il quale  rigiocherò insieme con piacere. “

Sarai il più anziano nella squadra e dovrai fare da chioccia ai giovani che vedono in te un modello da seguire.

“ Beh, a me piace far crescere pallavolisticamente quelli più giovani e trasmettere messaggi positivi, perché è giusto che chi vuole fare sport ad alto livello abbia delle guide sicure. Per cui, come ti ripeto, lo farò molto volentieri. “

Come vedi la nostra squadra, soprattutto dopo gli arrivi di Boff e Gromadowski?

“ Devo fare i complimenti alla dirigenza brolese perché è stata allestita un’ottima squadra. Non conosco personalmente i due giocatori però ti posso dire che il polacco è un “animale” che spacca la palla. Di Boff ho sentito parlare in termini più che positivi, per cui credo che nell’insieme sia stata costruita una squadra molto competitiva. “

Il presidente chiede i play off….

“ Il campionato di A2 è molto strano. Se riusciremo a fare gruppo, con le potenzialità  che ci sono, potremmo veramente fare un grosso salto di qualità. Dipende, come al solito da noi. Sarebbe veramente un sogno riuscire a raggiungere la zona play off e come dico spesso, a volte i sogni si avverano!  “

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
Al momento non vi sono notizie da visualizzare
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2021 * Tutti i diritti riservati